(
Ricerca personalizzata

Planter's Crema Riparatrice Aloe Viso Mani Corpo

Come avrete forse già capito sto cercando di dare fondo alle mie scorte di campioncini vari che languivano da troppo in fondo ai cassetti e dentro alle scatole, e infatti anche questa crema è un campioncino (anzi un campioncione visto che la bustina conteneva ben 10 ml di crema, mi è bastata per parecchie applicazioni) che giaceva inutilizzato da diversi mesi. L'avevo sempre beatamente snobbata perché non mi hanno mai convinto troppo i prodotti due in uno, e questa crema riparatrice Planter's addirittura tre in uno, mani corpo e visto, mi lasciava proprio dubbiosa. Alla fine l'ho tirata fuori e l'ho usata presa dalla disperazione, dopo il gelo degli ultimi giorni mi sono ritrovata con la mani rinsecchite e screpolate, urgeva un intervento d'urgenza, e ho pensato che visto che la crema è riparatrice a base di aloe vera poteva fare al caso mio.

La Planter's è un'azienda che produce cosmetici a base di ingredienti di origine naturale (ma che spesso poi nel complesso tanto naturali non sono…) e garantisce che almeno i prodotti finiti non siano testati su animali (ma per i componenti non ci è dato sapere…). La sua linea all'aloe vera è molto conosciuta e comprende davvero tanti prodotti diversi e ne fa parte anche questa crema riparatrice. La crema, secondo quanto riportato dalla Planter's, dovrebbe essere adatta alla pelle di viso, mani e corpo, ed è arricchita, altre che con aloe vera, con burro di karitè, olio di riso, lino, iperico e mandorle dolci. Lo scopo principale è quello di proteggere da freddo, sole, vento e inquinamento atmosferico, e per rigenerare e riparare la pelle irritata, screpolata o arrossata. Io ho avuto una bustina bella cicciona, ma la crema è venduta in erboristeria in un tubetto da 150 ml, al prezzo di circa 14 euro.

La crema all'aspetto è bianca e molto densa e compatta, ed ha un dolce profumo di mandorle che mi piace molto (ed è comunque 100 volte meglio dell'odore di aloe che non mi piace e che per fortuna non si sente). Sembra abbastanza ricca e leggermente unta, insomma a prima vista mi sembra proprio una crema per le mani e non per il resto… Si stende abbastanza facilmente e si assorbe in fretta, ma è un po' unta, e lascia quella sensazione di unticcio per un po' sulla pelle, ma è davvero molto idratante e l'effetto riparatore e rigenerante c'è davvero, grazie all'alta percentuale di gel di aloe vera. Però come ho già detto una crema che va bene per mani, viso e corpo non mi convince molto, mi sembra molto generica, e in effetti un po' lo è, ma andiamo con ordine.

La prima volta l'ho usata sulle mani screpolate e arrossate e devo dire che è stata una mano santa. Il sollievo è stato immediato, il bruciore e il fastidio sono spariti subito. Ho continuato ad usarla sulle mani per altri due o tre giorni e la pelle è guarita e si è riparata molto velocemente, tornando bella morbida e idratata. Sulle mani il fatto che la crema sia un po' unta è tollerabile, alla fine lo sono quasi tutte le creme mani, e poi si possono sempre asciugare con un fazzolettino di carta.

Poi ho provato per curiosità ad usarla sulla pelle del corpo, ma per questo scopo non mi ha soddisfatto molto, è davvero troppo unta e pesante per questo, anche se è davvero molto idratante. Per questo ho rinunciato a testarla anche sulla pelle del viso, in questo caso preferisco usare prodotti specifici. L'ho riutilizzata anche un'altra volta per il corpo, in particolare sulle gambe appena depilate e piuttosto irritate, e come per le mani mi ha dato subito sollievo alla pelle irritata e arrossata. Il resto della crema ho continuato ad utilizzarlo per le mani, visto che mi sembra essere lo scopo migliore per utilizzarla, come avevo già sospettato.

Anche questa crema conferma che è praticamente impossibile che la stessa crema vada bene per mani, viso e corpo, ma questo non vuol dire che non abbia delle sue qualità. In effetti è un'ottima crema per riparare e proteggere zone di pelle screpolate, irritate o rinsecchite, ma è un po' troppo unta per un uso quotidiano sul corpo, sul viso non se ne parla neanche. Comunque rimane ottima per le mani, che di solito sono la parte del corpo dove la pelle è più sciupata e provata da freddo, detersivi eccetera. Ha anche un buon profumo e il gel di aloe e l'olio di mandorle dolci sono ai primi due posti tra gli ingredienti. Consigliata in caso di emergenza pelle disastrata!

Ingredienti: aloe bardabensis gel, acqua, prunus amigdalus dulcis oil, glyceryl stearate, propilene glycol, caprylic/capric triglyceride, ethylhexyl cociate, cataryl alcohol, butyrrospermum partii butter, tea-stearate, dimethicone, glycerin, parfum, linum usitatissimum oil, tacopheryl acetate, hipericum perforatum extract, rice bran oil, phenoyethanol, cetareth-25, butylcarbamate, BHT, BHA, disodium EDTA, buthylphenyl methylpropional, benzyl salicylate, caumarin, limonene, hexyl cinnamal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Keep this going please, great job!

my weblog: pole pruner saw

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails